Donald Trump contro i senzatetto a Washington DC: diffuse foto di accampamenti e annunciato un piano di rimozione immediata.
Mentre la Corea del Nord accusa Usa e Corea del Sud, a Washington DC Donald Trump ha dichiarato di voler espellere “immediatamente” l’intera popolazione di senzatetto dalla città. L’annuncio è arrivato tramite un post su Truth Social, riportato da Adnkronos.com, accompagnato da immagini di tende e persone che vivono per strada. Le foto, secondo il Guardian, sono state scattate mentre il presidente si recava dalla Casa Bianca al suo golf club in Virginia.

Donald Trump e la sua battaglia contro i senzatetto
Nel suo messaggio, Donald Trump ha mostrato due fotografie con dieci tende piantate sull’erba a lato di una strada a circa 1,5 km dalla Casa Bianca. Un’altra con una persona che dormiva sui gradini dell’American Institute of Pharmacy Building su Constitution Avenue, e una quarta che ritraeva la sua scorta passare accanto a rifiuti sulla E Street Expressway vicino al Kennedy Center.
“Renderò la nostra capitale più bella e sicura di quanto non sia mai stata. I senzatetto dovranno andarsene immediatamente“, ha dichiarato. Ha poi aggiunto: “Vi indicheremo dove andare, ma lontano dalla capitale“. Rivolgendosi ai “criminali“, ha affermato: “Voi non dovrete andare da nessuna parte perché finirete in prigione, dove vi meritate di stare“. Il presidente ha assicurato che l’intero processo avverà “molto rapidamente, come al confine. Basta fare i buoni. Vogliamo indietro la nostra capitale“.
Le possibili mosse del governo Usa
Secondo rapporti dei media statunitensi, aggiunge Adnkronos.com, il governo federale starebbe preparando piani per schierare centinaia di membri della Guardia Nazionale per realizzare gli obiettivi annunciati da Donald Trump, anche se non è stata ancora presa una decisione finale. Il presidente non ha fornito ulteriori dettagli su come avverrà la rimozione dei senzatetto dalla città.
Non è la prima volta che il Tycoon prende posizione sulla questione: due settimane fa aveva già dichiarato: “Penso che sia terribile e li faremo rimuovere immediatamente“.